Skip to content

Bettoja Hotel Mediterraneo protagonista di Open House Roma

Open House Roma

Durante Open House Roma, il grande evento che apre le porte di edifici storici, architetture contemporanee e luoghi di eccellenza della città, sarà visitabile il monumentale Bettoja Hotel Mediterraneo

Se volete andare alla scoperta di luoghi straordinari eppure spesso sconosciuti dell’Urbe Eterna non potete perdervi Open House Roma. L’11 e il 12 maggio, infatti, torna nella Capitale il grande evento internazionale gratuito che apre le porte di edifici storici, architetture contemporanee e luoghi di eccellenza della città.

Open House Roma sarà anche l’occasione per ammirare l’Hotel Mediterraneo di Bettoja Hotels Collection. Progettato nel 1936 da Mario Loreti per l’E42, l’hotel è un esempio di architettura razionalista e uno dei migliori esempi di Art Decò a Roma. Nel marzo 2019, inoltre, la Sopraintendenza per i Beni Culturali ha ufficializzato il vincolo storicoche proteggerà per sempre le meraviglie artistiche del Mediterraneo.

Con 50 metri di altezza, 10 piani e 243 camere è l’edificio più alto del centro e la sua decorazione si ispira a un lusso degli anni Quaranta e dello stile dei “telefoni bianchi”. Nella hall spiccano busti marmorei d’imperatori romani e mosaici di Capizzano che raffigurano la storia di Ulisse.

L’arredamento è dominato dal legno e dal marmo. Il tema del mare è ricorrente in tutto l’albergo come nella sala colazioni decorata con tritoni e sirene in quercia. Dalla terrazza al 10° piano si gode di una spettacolare vista che spazia da San Pietro ai Castelli Romani.

Bettoja Hotel Mediterraneo è visitabile sabato 11 e domenica 12 maggio nei seguenti orari: 10.00, 11.00, 12.00, 15.00, 16.00, 17.00, 18.00, 19.00.

About Bettoja Hotels Collection

Bettoja Hotels Collection è una catena alberghiera nata dalla passione della famiglia Bettoja per l’ospitalità. Il gruppo Bettoja nasce a Roma nel lontano 1875 ed e è tutt’oggi uno tra i più vitali gruppi alberghieri capitolini.

L’Hotel Massimo D’Azeglio è disegnato in pieno stile “Umbertino” ed emana tutto il fascino del Risorgimento. Vanta una preziosa cantina di vini pregiati dove regna incontrastata l’incredibile atmosfera italiana di fine secolo, l’antico Ristorante Massimo d’Azeglio e 3 moderne sale riunioni che ospitano fino a 180 persone a platea.

L’Hotel Mediterraneo si distingue per il suo lusso severo e monumentale. Con le sue 9 sale riunioni che accolgono fino a 120 persone a platea, i 2 ristoranti e un Roof Garden che vanta una vista a 360° sulla capitale, è l’edificio maggiore della collezione e tra i più alti di Roma.

Chiude la triade l’Hotel Atlantico che accoglie gli ospiti in un suggestivo palazzo del 1935. Con le sue 3 sale riunioni a luce naturale di capienza massima di 45 pax a platea, completa il Polo Congressuale Bettoja.

Per info
www.bettojahotels.it

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels...

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *