Skip to content

Best Western contribuisce all’iniziativa #StayPlasticLess

best western

4 nuovi Seabin di LifeGate per i mari italiani raccoglieranno 1 milione di tappi di plastica
e 150 mila sacchetti di plastica
Per tutta l’estate 2019 chi sceglie Best Western contribuisce all’iniziativa #StayPlasticLess #bestwesternitalia

Estate 2019: chi prenota Best Western, pulisce il mare. Per ogni soggiorno effettuato nei 170 hotel in Italia del gruppo fino al 30 settembre, Best Western finanzierà l’acquisto di 4 Seabin di LifeGate, i dispositivi per la pulizia del mare.

Prosegue così l’impegno nella sostenibilità ambientale del gruppo alberghiero che si concentra in questa nuova fase nell’obiettivo della riduzione della plastica nelle strutture affiliate.

Nella recente assemblea degli albergatori Best Western è stato infatti deliberato l’ulteriore impegno del gruppo in StayPlasticLess che avrà un risvolto concreto nell’acquisto dei Seabin di LifeGate.

Il Seabin di LifeGate è un cestino di raccolta di rifiuti che galleggia in acqua di superficie ed è in grado di catturare circa 1,5 kg di detriti al giorno comprese microplastiche e microfibre. Già nei mesi estivi inizieranno le installazioni di quattro dispositivi in altrettanti porti italiani – al momento in fase di definizione: ogni dispositivo verrà inaugurato coinvolgendo le autorità locali, pubbliche e portuali, le strutture alberghiere che partecipano al progetto per dimostrare l’impegno concreto di Best Western nella rimozione della plastica dai nostri mari.

I Seabin di LifeGate contribuiranno all’obiettivo di ripulire il nostro mare, risorsa vitale sia per il bene pubblico sia per il turismo. Per fare un esempio concreto, in dodici mesi i dispositivi raccoglieranno 2 tonnellate di rifiuti pari a 150 mila sacchetti di plastica, 130 mila bottigliette PET da 0,5 l e 1 milione di tappi di plastica.

#StayPlasticLess è l’iniziativa di tutela ambientale di Best Western Italia che nasce nel più ampio ambito di Stay for The Planet: una sfida necessaria abbracciata con grande entusiasmo dagli albergatori che si impegnano a ridurre ricorso e consumo di plastica all’interno delle strutture del network in Italia. In particolare degli oggetti monouso, il cui utilizzo sta soffocando il Pianeta, arricchendo così Stay for the Planet, progetto di sostenibilità ambientale che, forte della sua continuità nel tempo, è indice della solidità dell’impegno di Best Western Italia verso la tematica.

#StayPlasticLess poggia su tre pilastri: formazione e supporto agli acquisti sostenibili, assessment dei comportamenti virtuosi e conseguente calcolo del rating, sensibilizzazione e coinvolgimento degli ospiti nelle strutture. Tutte le informazioni sui progetti di sostenibilità ambientale di Best Western sono online su: https://www.bestwestern.it/green.

 

Best Western Italia, con 170 hotel in oltre 120 località su tutto il territorio, è il gruppo alberghiero leader in Italia. Nel mondo è presente in 100 paesi con oltre 4200 strutture in tutti i continenti. Grazie alla sua offerta di Hotel su Misura Best Western risponde alle esigenze di ogni tipo di ospite: business traveller, famiglie, clientela al femminile, amanti del benessere, sportivi e appassionati di viaggi su due ruote. Stay for the Planet e StayPlasticLess sono i due progetti di sostenibilità e cultura ambientale realizzati in collaborazione con LifeGate che si propongono di ridurre gli impatti sull’ ambiente e ridurre i quantitativi di plastica in hotel.

Tra le iniziative destinate agli ospiti degli hotel, Best Western Rewards® asset sul quale il Gruppo può contare grazie a 38 milioni di iscritti in tutto il mondo, clienti fedeli a quali offre vantaggi, tariffe dedicate e benefit esclusivi. Best Western Italia è una cooperativa di albergatori. www.bestwestern.it.

 

LifeGate è considerata il punto di riferimento della sostenibilità in Italia e conta su una community di 5 milioni di persone. Ogni giorno LifeGate lavora con passione e determinazione per mettere a disposizione informazioni, progetti e servizi coinvolgendo una rete sempre più ampia di persone, imprese, ONG, istituzioni che vogliono impegnarsi attivamente al cambiamento per un futuro sostenibile.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *