Skip to content

Belmond acquisisce il Castello di Casole, castello-resort immerso nel cuore della campagna toscana

Castello di Casole

La storica proprietà del x secolo sarà al centro di un imponente intervento di restyling

Nuovo colpo per Belmond. Il brand del lusso ha infatti introdotto nel proprio portfolio Castello di Casole, resort gioiello nel cuore della campagna Toscana che porta a 8 le strutture in Italia del gruppo.

Situato a breve distanza da Firenze e Siena, Castello di Casole, un tempo magione della famiglia Bargagli, alla fine del XX secolo fu acquistato da Luchino Visconti che qui amava accogliere e intrattenere con party indimenticabili divi di Hollywood e intellettuali europei. Oggi la location, una delle più grandi proprietà private in Italia, dispone di 39 camere e 1.500 acri di terreni agricoli, vigneti e uliveti.

Per Castello di Casole Belmond ha previsto un investimento di 7,3 milioni di euro in un rifacimento graduale dell’hotel organizzato in 4 anni che comprenderanno anche l’aggiunta di 2 nuove ville.

In Italia Belmond Castello di Casole si aggiunge alle seguenti proprietà: Belmond Villa San Michele a Fiesole (FI), Belmond Hotel Cipriani a Venezia, Belmond Hotel Splendido & Splendido Mare a Portofino (GE), Belmond Hotel Caruso a Ravello (NA), Belmond Grand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea a Taormina.

About Belmond

Belmond è una collezione globale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l’acquisizione di Belmond Hotel Cipriani a Venezia, il portfolio unico di Belmond oggi comprende 49 hotel, incluso quello di Londra con apertura prevista nel 2018, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Indirizzi storici in città e boutique resort, la collezione include luoghi come Belmond Grand Hotel Europe a San Pietroburgo, Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro, Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya e Belmond El Encanto a Santa Barbara in California. Belmond firma anche safari, 8 treni turistici di lusso, tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express, e 3 crociere fluviali. Belmond gestisce inoltre il club ‘21’, uno dei ristoranti più rappresentativi di New York.

Per info
www.belmond.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

Nel design hotel meneghino il design raffinato si sposa con la sostenibilità. La certificazione ottenuta sancisce infatti l’impegno costante per...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *