Skip to content

Apre NH Collection Milano Porta Nuova

NH Collection

Apre NH Collection Milano Porta Nuova: l’anima urban-chic della città

NH prosegue nel suo piano di sviluppo e apre in uno dei quartieri più all’avanguardia di Milano
un hotel dall’appeal contemporaneo, dai servizi esclusivi e con una nuova offerta gastronomica.
Ha le carte in regola per diventare un imperdibile punto di riferimento per i globetrotter di tutto il mondo

 

NH Hotel Group, la rinomata catena alberghiera spagnola considera l’Italia un paese di importanza strategica. Inarrestabile prosegue nel suo progetto di sviluppo inaugura un nuovo hotel: NH Collection Milano Porta Nuova il dodicesimo nel paese. NH Collection è il brand upper upscale della Compagnia e grazie a questo rebranding e alla ristrutturazione dell’hotel, NH Milano Grand Hotel Verdi ha potuto riaprire le sue porte come NH Collection Milano Porta Nuova. Milano si arricchisce di un nuovo hotel dall’appeal contemporaneo che diverrà presto punto di riferimento per i globetrotter di tutto il mondo.
La ristrutturazione dell’hotel e il rebranding si inseriscono perfettamente nel piano di sviluppo ed espansione in Italia del Gruppo oltre che nel suo impegno teso a offrire un’ospitalità straordinaria che coniuga ubicazione strategica degli hotel, servizi eccellenti, tecnologia di ultima generazione e una proposta gastronomica d’eccellenza e di alta qualità. La filosofia d’ospitalità che contraddistingue NH Hotel Group si vive e si respira attraverso le esperienze che i suoi hotel regalano agli ospiti. La loro soddisfazione è sempre al primo posto.
“Siamo davvero orgogliosi di presentare il nuovo NH Collection Milano Porta Nuova: il rinnovamento di questa struttura e l’upgrade sotto l’insegna NH Collection rappresentano per noi un ulteriore passo in avanti nel piano di sviluppo della Compagnia in Italia. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di offrire un’esperienza di soggiorno unica e straordinaria e di continuare a migliorare la nostra offerta di servizi, per rispondere costantemente alle esigenze dei nostri ospiti” afferma Hugo Rovira, Managing Director Southern Europe and USA NH Hotel Group.

L’hotel
Situato nel nuovo quartiere di Porta Nuova – business centre, officina architettonica in continua evoluzione e nuovo punto di riferimento per la night life della città – NH Collection Milano Porta Nuova si presenta come una struttura esclusiva e sofisticata e dal carattere urban-chic, in linea con l’anima del capoluogo lombardo e in stretta connessione con il quartiere. L’elegante lobby – completamente rinnovata – oggi si presenta come un accogliente open space in cui convivono armoniosamente il cocktail bar, ideale per rilassarsi dopo una giornata lavorativa, e la zona living che può essere utilizzata anche come confortevole area di lavoro. Molte aree comuni – come ad esempio gli sbarchi ascensori – riprendono lo storytelling “urbano” ispirato alla città ed esibiscono carte da parati che riproducono particolari dell’architettura contemporanea di Milano, restituendo così l’atmosfera innovativa del quartiere all’avanguardia in cui si trova NH Collection Milano Porta Nuova. La posizione privilegiata consente di raggiungere in pochi minuti anche la zona di Brera, Corso Como e Piazza Gae Aulenti.

Le Camere
Anche nelle 100 camere – progettate per offrire il massimo comfort e un’esperienza di soggiorno straordinario – la carta da parati svela il forte legame tra la città e l’hotel: vengono, infatti, riproposte la cartina di Milano e il profilo delle Alpi su cui si affaccia il panorama del 3° piano. Tutte le stanze sono ampie e spaziose – vanno dai 36 ai 70 mq – e si dividono in 4 Superior, 34 Superior XL, 5 Family, 54 Junior Suite e 3 Suite. Al loro interno l’inconfondibile rosso Collection si fonde con le sfumature di grigio, l’oro e i verdi per ricreare insieme un’atmosfera unica e elegante. Le camere sono dotate dei servizi che da sempre contraddistinguono il brand NH Collection: comodissimi letti con materassi eternity, un’ampia cabina armadio per godere a pieno dello spazio, una zona living con divani trasformabili in letti comodi e una spaziosa scrivania per una pratica postazione di lavoro. E ancora: luci regolabili, connessione wi-fi gratuita e potente, macchina automatica per il caffè Lavazza e bollitore.
Infine, l’hotel è dotato di una rinnovata area fitness ben attrezzata e a disposizione di tutti gli ospiti che non rinunciano a mantenersi in forma anche in vacanza e lontani da casa o che desiderano avere una valvola di sfogo dopo una lunga giornata di lavoro

Tablafina, la food experience che mancava: tapas spagnole e prodotti di alta qualità italiani
Design ricercato e curato nei minimi dettagli, arredi esclusivi e luminosi. Varcato l’ingresso del ristorante di NH Collection Milano Porta Nuova, Tablafina si mostra per la prima volta in tutta la sua bellezza. Nata dal genio di Abel Valverde – Consulente Food & Beverage di NH Hotel Group e Maître del Ristorante Santceloni (2 ** Michelin) presso l’hotel Hesperia Madrid – e David Robledo – Sommelier del Santceloni e Miglior Sommelier 2014 – Tablafina porta in una città cosmopolita e all’avanguardia come Milano un piccolo pezzo di Spagna nell’offerta gastronomica locale, invitando gli ospiti di NH Collection Milano Porta Nuova e tutti i milanesi a scoprire un nuovo modo di vivere il cibo e la convivialità. Intensi profumi, vetrine espositive ricche di delizie nostrane e l’accoglienza tipica del brand upper-upscale NH Collection di NH Hotel Group, rendono questo ambiente davvero unico.
Il menù è pensato per deliziare i palati più raffinati e accontentare le esigenze anche degli ospiti più esigenti, che potranno scegliere tra tapas ricercate, assaggi sfiziosi o piatti delle ricette tradizionali.
Da sottolineare anche l’ampia lista di vini alla carta. Una selezione pregiata delle migliori produzioni vinicole italiane da degustare durante l’aperitivo o da accompagnare a una ricca cena. E per continuare, la carta offre anche liquori e grappe.
La mattina il ristorante si trasforma nella sala breakfast. Per iniziare al meglio la giornata, il menu della colazione offre una ricca proposta di alimenti selezionati: da un’ampia varietà di prodotti locali e italiani a un’offerta più internazionale, fino a proposte che strizzano l’occhio alle più recenti tendenze nel mondo del food come estratti, smoothies, vasta scelta di cereali e frutti a guscio, topping.

In occasione della sua inaugurazione ufficiale, NH Collection Porta Nuova ospita un esclusivo party sulle note della musica dei DSL. Ed è così che oggi si rinnova una speciale collaborazione tra NH Hotel Group e i DSL, nata nel 2013 durante il tour d’esordio di questi straordinari musicisti che rappresentano l’essenza assoluta della musica Rock mondiale. Questa partnership è stata davvero unica nel suo genere come lo è il progetto che queste Leggende del Rock ripropongono in tutte le platee del mondo. I DSL – Dire Straits Legacy sono nel pieno del loro tour mondiale che, tra novembre e dicembre, li vedrà esibirsi anche nei più prestigiosi teatri italiani. NH Hotel Group è partner tecnico del Tour, ospitando la band presso le sue strutture durante tutte le tappe italiane.
About NH Hotel Group
NH Hotel Group (www.nh-hotels.com) è un consolidato operatore multinazionale e una delle principali catene alberghiere al mondo con circa 400 hotel e 60.000 camere in 30 Paesi tra Europa, America e Africa, includendo destinazioni top come Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bogotà, Bruxelles, Buenos Aires, Düsseldorf, Francoforte, Londra, Madrid, Città del Messico, Milano, Monaco di Baviera, New York, Roma e Vienna.

About NH Hotel Group – Italia
Con 51 alberghi, 7.894 camere e circa 430 sale meeting in 25 città, NH Hotel Group – Italia è la catena leader nel mercato nazionale in grado di soddisfare le esigenze di una clientela business e leisure. NH Hotel Group Italia offre ai propri ospiti 3 categorie di hotel: NH Collection, premium hotel ubicati nelle location più suggestive delle principali città e con un livello di servizio capace di sorprendere gli ospiti; NH Hotels, urban hotels moderni e funzionali, un perfetto mix di comfort, servizio e location strategiche ma con tariffe accessibili; e nhow Milano, unconventional hotel di design dalla personalità unica.

About DIRE STRAITS LEGACY
Nel 2013 l’incontro con l’agenzia We4Show – a new concept for the show (management della band in tutto il Mondo), da il via al progetto che decide di produrre e promuovere, con grande passione, questa musica di indiscussa qualità. Arriva così la prima tournée, con una formazione con Phil Palmer, Pick Withers, Danny Cummings, Jack Sonni, Mel Collins e i romani Marco Caviglia, Primiano DiBiase e Maurizio Meo. Cinque concerti sold-out. Non molto tempo dopo, arriva un secondo tour, per il quale anche John Illsley e Steve Ferrone si aggiungono al gruppo. Una serie di nove date e un’esibizione all’evento finale del 97° Giro d’Italia, dove sono acclamati da oltre 20 mila persone. Nel corso degli ultimi anni ci sono stati vari cambi di formazione, fino a quella attuale formata da: Alan Clark (tastiere, hammond e cori), Phil Palmer (chitarre), Trevor Horn (basso) Danny Cummings (percussioni e cori), Mel Collins (sax), Steve Ferrone (batteria), Marco Caviglia (voce e chitarra), Primiano Dibiase (tastiere) e special guest Jack Sonni (Special guest – chitarra). Nell’ultimo periodo l’attività della band è stata intensa con concerti in tutta Europa e Sudamerica e la pubblicazione dell’album di inediti “3ChordTrick” nel corso del 2017, e nel 2018 un nuovo tour in Brasile a Gennaio e negli Stati Uniti a settembre e ottobre.

Per Info

https://www.nh-collection.com/it/hotel/nh-collection-milano-porta-nuova

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Cosa c’è di più bello che festeggiare la Festa della Mamma trascorrendo con lei un week end all’insegna del benessere...

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels...

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *