Skip to content

Apre in Sicilia il boutique hotel Room Mate Andrea

Room Mate Andrea

L’esclusivo boutique hotel di 47 camere di Trapani segna il debutto della catena alberghiera Room Mate Hotel in Sicilia

Nuovo indirizzo cool e di design in Sicilia. La catena alberghiera Room Mate Hotels apre infatti a Trapani Room Mate Andrea, il primo hotel del gruppo in Sicilia e il quinto in Italia. Il boutique hotel di 47 camere è situato in uno spettacolare palazzo costruito nei primi anni del XX secolo dal Marchese Enrico Platamone ed è a pochi passi dalla spiaggia e dal centro storico della città.

Gli architetti Filippo Terranova e Nicolò La Sala hanno trasformato Palazzo Platamone nella “casa senza tempo” di Andrea con un restauro rispettoso del design originario. Tanti i dettagli più raffinati: dai soffitti alti ai fregi decorati da tessuti damascati; dalla scalinata principale in pietra moresca alla splendida hall.

Room Mate Andrea presenta servizi di altissima qualità: camere e aree comuni dal design ricercato, una sala meeting, un bar e una spettacolare terrazza con piscina. Tutti gli ospiti di Andrea possono poi usufruire di servizi innovativi: colazione fino alle 12 e servizio di wifi gratuito disponibile in hotel e in tutta la città.

La nuova apertura si inserisce all’interno del piano di espansione dell’azienda che mira a duplicare la presenza internazionale entro i prossimi 18 mesi. Undici nuove aperture si aggiungeranno ai 26 hotel attualmente in portfolio aumentando così il numero di camere da 1.808 a 3.600 entro la fine del 2020.

 

 

About Room Mate Hotels

Room Mate Hotels è stata fondata in Spagna nel 2005. Vanta 26 hotel – pari a quasi 1.800 camere – con 11 nuove aperture in previsione. Gli hotel sono progettati come “case” per i visitatori in cerca di comfort, ospitalità e spirito di accoglienza. Il design ha un ruolo determinante negli hotel Room Mate. Designer rinomati come Patricia Urquiola, Lázaro Rosa Violán, Tomás Alía, Lorenzo Castillo, Pascua Ortega e Teresa Sapey, tra gli altri, hanno messo in mostra le loro capacità progettuali negli hotel della società in tutto il mondo.
https://room-matehotels.com/it/

 

Per info
https://room-matehotels.com/it/andrea/

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *