Skip to content

Addio al nubilato …. Sì, lo voglio!

sposa

Il ritrovo con le amiche del cuore prima del grande giorno: ecco le idee per renderlo indimenticabile

La migliore amica si sposa e volete festeggiare questo grande evento con qualcosa di speciale? Ecco alcune idee per un addio al nubilato unico, anche last minute, da organizzare facilmente e che senz’altro lascerà il segno.

Slow Drive and Play!

Un prima idea, decisamente particolare, è una caccia al tesoro in spider firmata Slow Drive, l’azienda leader nel settore del noleggio libero senza conducente di vetture d’epoca. Si chiama Enigma Vintage Tour e divide le amiche in squadre. Per ognuna c’è a disposizione un’auto vintage, da scegliere tra oltre 30 veicoli: dalle Alfa spider alle roadster inglesi (Morgan, Triumph, MG), dal maggiolino cabrio fino alle Fiat 500 e Mini Cooper. Si parte a scaglioni, un’auto ogni 30 secondi, e in totale autonomia. Ogni team deve seguire le indicazioni del roadbook, raggiungendo le diverse tappe pianificate e collaborare per sciogliere gli enigmi proposti. Dopo aver risolto il primo, viene svelata la tappa successiva, e così via fino a percorrere tutto l’itinerario ed arrivare alla meta finale, dove le amiche con la sposa dovranno scattarsi un selfie, per dar prova di aver scovato “il tesoro”. Le sedi da cui partire sono diverse: Torino, Bergamo, Parma, Firenze, Savona, Padova, Verona, il Lago di Como e Padenghe sul Garda (BS).
Info e preventivi sono sul sito web: www.slowdrive.it
 

A due ruote

Dopo le quattro, ecco le due ruote, nei tour alla scoperta delle storie e dei sapori della terra del food: Parma, città creativa per la Gastronomia UNESCO. Sposa e amiche se la possono passare pedalando nel regno dell’enogastronomia parmigiana e del suo territorio con Bike Food Stories, che organizza giri in bici di mezza giornata o di una giornata intera all’insegna del turismo slow e di qualità. INC Hotels Group propone tariffe speciali nelle proprie strutture Best Western Hotel Farnese e nell’Holiday Inn Express di Parma. Con INC Hotels Group, infatti, il tour dell’intera giornata costa 50 euro a persona, mentre il costo della mezza giornata è di 30 euro. È compresa la guida, il noleggio e l’assicurazione. Il prezzo del pacchetto con soggiorno al Best Western Hotel Farnese, comprese anche una cena tipica e la prima colazione è a partire da 80 euro a persona al giorno. All’Holiday Inn Express di Parma da 70 euro a testa.

Tra gli itinerari in bicicletta, che vanno da tratte andata/ritorno di 20 a 50 km, si possono scegliere tour alla scoperta di Parma, Castello di Torrechiara, Vino & Parmigiano e Culatello di Zibello & Parmigiano; è previsto un supplemento per le visite ai vari caseifici e pranzi in cantina. Le biciclette fornite sono da cicloturismo in acciaio con 21 velocità per adulti. 

Per informazioni: INC Hotels Group
Via Reggio 51/a, 43126 Parma
E-mail: info@inchotels.com
Sito web: www.inchotels.com

Relax e Prosecco

È l’idea più gettonata: il week end alle Terme. Per rilassarsi, stare bene insieme, farsi belle. E allora ecco l’offerta delle Terme Preistoriche di Montegrotto Terme (PD), dedicata proprio alla sposa e alle amiche: comprende 1 pernottamento con colazione e 1 cena a bordo piscina al ristorante il Preistorichino, una bottiglia di prosecco in omaggio al tavolo per brindare all’evento, libero accesso a piscine termali, sauna e bagno turco, Spa kit. Per futura sposa e damigelle 1 manicure e pedicure, 1 linfodrenaggio viso e 1 rituale esfoliante thalasso. La proposta valida per 3 persone è a partire da 190 euro a testa in camera tripla.

Per informazioni: Terme Preistoriche
Terme Euganee di Abano e Montegrotto
Tel. 049793477
Sito web:  www.termepreistoriche.it 

All’insegna della dolcezza

Imparare a plasmare il cioccolato, riempirsene le mani, e farlo nel millenario Castello di Petroia (PG), maestoso maniero sull’antica strada che collega Gubbio con Perugia. È qui, nel luogo che ha dato i natali a Federico da Montefeltro, che i pasticceri Marina e Leonardo insegnano a realizzare gustosi cioccolatini ripieni. Prezzo per 1 pernottamento con prima colazione per 2 persone in camera doppia e corso di cioccolato di 2 ore per 2 persone, a partire da 180 euro. Il numero delle partecipanti deve essere di minimo 4 persone e massimo 10.

Per informazioni: Castello di Petroia
Tel. 075 920287
Sito web: www.petroia.it

Notte ultra lusso

Per sposa e amiche che non vogliono fare a meno del fasto e dell’eleganza, c’è il Lido Palace di Riva del Garda (TN), primo 5 stelle Lusso di tutto il Trentino. Qui hanno trascorso le loro vacanze la famiglia reale dell’Impero Asburgico, Thomas Mann, Franz Kafka e Friedrich Nietsche, il miliardario americano Vanderbilt. Affacciato sulle rive del Lago di Garda, propone “Let’s Party!”, il pacchetto di 1 notte, che prevede il soggiorno in stanza Premier per le partecipanti, e per la sposa e la testimone un free upgrade ad una stanza di categoria superiore. A tutte viene offerto un cocktail di benvenuto e l’utilizzo della CXI Gradi, l’area umida della CXI SPA, nel pomeriggio del giorno d’arrivo con uso esclusivo dalle 20.00 alle 21.00, in modo che le eleganti ospiti possano vivere un percorso personalizzato. Prezzi a partire da 395 euro a persona, in camera doppia.

Per informazioni: Lido Palace
Viale Carducci, 10 – 38066 Riva del Garda (TN)
Sito web: www.lido-palace.it 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *