Skip to content

A Gruppo UNA la gestione Leone Blu Suites | UNA Esperienze

Leone Blu Suites

La prima catena di proprietà italiana arricchisce l’offerta premium con la gestione di Leone Blu Suites | UNA Esperienze. La dimora d’epoca nel centro di Firenze dispone di 9 suite uniche

Gruppo UNA continua la sua espansione. La catena italiana ha infatti acquisito la gestione di Leone Blu Suites | UNA Esperienze. La struttura fiorentina è ospitata da Palazzo Ricasoli. Si tratta di un’aristocratica dimora quattrocentesca sul lungarno, a pochi passi da piazza della Signoria e Ponte Vecchio.

L’ampliamento della collezione UNA Esperienze testimonia la volontà di Gruppo UNA di offrire una selezione ancora più ricca e di alto profilo. Il nuovo ingresso sintetizza al meglio la promessa del brand UNA Esperienze. Proporre strutture uniche in territori da sogno dove comfort, arte e cultura si uniscono per fare sentire l’ospite a casa, in un ambiente autenticamente Made in Italy.

“Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Leone Blu Suites | UNA Esperienze”, commenta Fabrizio Gaggio, direttore generale Gruppo UNA, “dal 1° aprile nuova punta di diamante per la collezione UNA Esperienze, dedicata a ospiti selezionati, alla ricerca di soluzioni di viaggio in cui vivere il lifestyle italiano ed emozionarsi con esso”

Soggiorni da sogno
Leone Blu Suites di UNA Esperienze invita dunque a vivere un’esperienza di viaggio sotto il segno dell’esclusività. Ognuna delle 9 suite è infatti ispirata a uno dei personaggi illustri della famiglia Ricasoli. Ogni stanza è impreziosita da dettagli originali.

L’arte, tra tradizione e modernità
L’autenticità della tradizione nobiliare fiorentina è presente ovunque. La troviamo nei manufatti in pietra serena, nei ricordi familiari e nei quadri della scuola fiorentina del XVII secolo. La storia si coniuga però con elementi artistici contemporanei come gli elementi di arte concettuale di Sol Lewitt e il design di alcuni arredi.

Oltre alle suite, il palazzo ospita 2 saloni con soffitti affrescati. Parliamo del Salone degli Specchi e del Salone Bettino, ideali per eventi privati o aziendali.

About Gruppo UNA S.p.A.

Gruppo UNA S.p.A. è la più grande catena alberghiera italiana. È attiva in Italia con 5.000 camere in 38 hotel, resort e aparthotel distribuiti in 19 destinazioni e 10 regioni. Fa dell’italianità il proprio punto di forza. Con UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY raccoglie il portfolio in 3 brand per rivolgersi ai segmenti upper-upscale, upscale e smart.

Mira al consolidamento della propria posizione di leader di mercato. Non solo: all’ampliamento del portfolio in aree metropolitane di pregio e nelle principali destinazioni turistiche. Il tutto attraverso formule di leasing, franchising e management.

Nato nel 2017 dall’integrazione di Atahotels e UNA Hotels & Resorts, Gruppo UNA S.p.A. è di proprietà Unipol Gruppo S.p.A., il secondo gruppo assicurativo nel mercato italiano e il primo nel Ramo Danni, tra i primi 10 in Europa.
www.gruppouna.it

 

Per info
www.gruppouna.it/esperienze/leone-blu-suites

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

Superdesign Show torna alla Milano Design Week con il tema “THINKING DIFFERENT – Everything, Everywhere, Everyone” Superdesign Show si conferma...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *