A cena con le Stelle – serata benefica in collaborazione con Eataly

Ancora un’iniziativa meritoria per #JRE, che ha deciso di supportare la cena di raccolta fondi organizzata da Mastercard in collaborazione con Eataly. Saranno della partita Andrea Sarri, Filippo Saporito, Silvio Battistoni Colonne, Martina Caruso oltre alla Chef “di casa” Viviana Varese. Un connubio mirabile di grande cucina, professionalità e generosità che sono tra i valori fondanti dell’Associazione. Cinque stuzzichi di benvenuto, cinque portate e vini in abbinamento, per una serata che unisce passione per il cibo e amore per il sociale.

Verranno raccolti fondi a favore del programma “Pasti scolastici” del World Food Programme l’organizzazione umanitaria delle Nazioni Unite che combattere la fame nel mondo, fornendo assistenza alimentare nelle emergenze e lavorando con le comunità per migliorarne la nutrizione e costruirne la resilienza. Per molti bambini che vivono in Paesi tra i più poveri al mondo, infatti, un pasto giornaliero distribuito dal WFP significa non solo una nutrizione e una salute migliori, ma anche maggiore accesso all’istruzione e migliori risultati scolastici. Il programma Pasti scolastici del WFP rappresenta quindi un’iniziativa strategica per attivare e accelerare lo sviluppo economico sostenibile dei paesi coinvolti.

Menu

Antipasto  di Viviana Varese – Alice Ristorante – Milano
“Foglia” Ricciola marinata in aceto di ciliegie, foglie di shiso, salsa di alghe e concentrato di gambero rosso.

Antipasto  di Silvio Battistoni – di Hotel ristorante Le Colonne – Varese
“Terra & Mare” Manzo a crudo , olio al Plancton ,emulsione di ventresca ed erbe aromatiche

Primo  di Andrea Sarri – Ristorante Sarri – Imperia
Carnaroli al Pomodoro e limone con scamorza acciughe, basilico e cenere di olive taggiasche

Secondo  di Martina Caruso – Signum – Salina, Messina
Alalunga Scottata e Melanzana Bruciata

Dolce  di Filippo Saporito – La Leggenda dei frati – Firenze
WFG white forest gateau (rivisitazione della Foresta Nera a base di cioccolato e ciliegia in questo caso con base di cioccolato bianco)

Il costo della serata è di 110 €

Per info: Eataly