Skip to content

Tutte le novità di primavera dell’esclusivo resort toscano Tenuta di Artimino

Tenuta di Artimino

Tenuta di Artimino festeggia l’arrivo della bella stagione con ambienti rinnovati ed esperienze coinvolgenti

Tenuta di Artimino, raffinata oasi di pace e serenità della campagna toscana, ha approfittato dell’inverno per stupire i propri ospiti. Un’importante novità è il rinnovo del ristorante gourmet “Biagio Pignatta cucina e vino” che è stato ristrutturato in coerenza con il restauro conservativo che già aveva visto protagonista l’hotel. Il restyling ha valorizzato preziosi elementi originali già presenti all’interno del ristorante, come il cotto e la pietra serena, apportando uno slancio innovativo con la razionalizzazione degli spazi e un mix di elementi decorativi ispirati alla tradizione toscana.

Per l’occasione anche il menù è stato rinnovato dall’executive chef Michela Bottasso. Oltre a una carta estremamente ricca il ristorante propone 2 menù degustazione: “Selezione dello chef”, un percorso fra esperienze personali, storia medicea ed eccellenze del territorio e “Sapori toscani” per ripercorrere alcuni piatti della tradizione regionale.

Per quanto riguarda le esperienze da compiere alla Tenuta di Artimino, imperdibile è la visita di Villa Medicea La Ferdinanda. Cuore della Tenuta e Patrimonio Unesco dal 2013, La Ferdinanda stupisce con le sue ampie sale e saloni splendidamente affrescati, la suggestiva scalinata a coda di rondine e il panorama dei colli.

La Tenuta di Artimino è anche una vera “wine destination” grazie ai suoi 80 ettari di vigneto. Per cogliere fino in fondo la natura nel momento più bello del suo risveglio, la Tenuta offre la possibilità di vivere delle Wine Experience gustando i suoi vini insieme a un sommelier, magari durante un suggestivo pic nic fra i filari delle uve.

Per ricaricarsi dopo queste giornate all’aria aperta, l’ideale è un momento di relax presso la Erato Wellness Spa. Incastonata all’interno del Borgo Medioevale di Artimino, la Spa si snoda lungo 600 metri di puro benessere per rigenerare corpo e mente anche con la wine therapy, trattamenti che fanno tesoro delle proprietà “detox” del vino per combattere i segni del tempo.

About Tenuta di Artimino

La Tenuta di Artimino è nel cuore della Toscana, a soli 20 chilometri da Firenze e non distante dalle principali città d’arte della regione. La Tenuta appartiene alla famiglia Olmo dal 1989. Fu infatti Giuseppe Olmo, noto ciclista degli anni ‘30, ad acquistarla per trasformarla in un’oasi di bellezza e “bien vivre”. Il resort si contraddistingue per la sua proposta di “ospitalità diffusa” che, all’interno di una tenuta di 732 ettari, comprende: un hotel 4 stelle, svariati appartamenti disseminati per il suggestivo Borgo medioevale, una storica Villa Medicea, un ristorante gourmet, una Spa e un’azienda agricola.

Per info
http://www.artimino.com/it/

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo ‘Sleep Tourism’ , il desiderio di viaggiare alla ricerca di sonni ristoratori  è esploso in tutto il mondo. Sta...

Voglia di una fuga d’inverno? Hilton propone le mete perfette per divertirsi dedicandosi agli sport sulla neve e godere al...

Il disegno di legge sugli affitti brevi non soddisfa Federalberghi Roma. L’associazione, infatti, chiede norme, sanzioni e controlli più efficaci...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *