Skip to content

SINA Chefs’ Cup Contest arriva a Cortina d’Ampezzo

SINA

SINA Chefs’ Cup Contest : il 6 marzo al Bellevue Suites & Spa la seconda tappa della gara tra coppie di chef stellati

Tutto pronto per la seconda tappa del SINA Chefs’ Cup Contest che si terrà  al ristorante Stella Polare del Bellevue Suites & Spa di Cortina d’Ampezzo.
In gara la coppia di chef formata da Bernard Fournier (Da Candida, 1 stella Michelin) e Massimo Spigaroli (Antica Corte Pallavicina, 1 stella Michelin), con due piatti ispirati alla musica: il “Filetto alla Rossini” ed “Il risotto alla Giuseppe Verdi”. L’antipasto ed il dolce sono a cura di Claudio Modena, Resident Chef del ristorante Stella Polare.

È, infatti, proprio la musica la protagonista di questa sesta edizione di SINA Chefs’ Cup Contest, le serate sono vere cene esperienziali per un evento definito 5.0. Il coinvolgimento dei 5 sensi è assicurato grazie alle cuffie Tunit con cui gli ospiti possono immergersi davvero nel sapore del piatto, isolati da distrazioni esterne ed accompagnati dalla musica che ha ispirato proprio quella creazione.

A valutare le creazioni degli chef – secondo i criteri di aderenza al tema scelto, complicità di coppia e di squadra, bontà del piatto, rapporto qualità-prezzo e valore estetico ed artistico – è una giuria composta da esperti del settore. Per martedì 6 marzo sono già pronti i giornalisti Katia Tafner, Alessandra Segafreddo e Andrea Ciprian.

Dopo la tappa di Cortina si prosegue al ristorante Collins’ del SINA Brufani di Perugia, martedì 20 marzo, con Alessandro Narducci (L’Acquolina, 1 stella Michelin) e Daniele Usai (Il Tino, 1 stella Michelin).

La gara stellata si sposterà anche a Viareggio, il 15 maggio, al ristorante La Conchiglia del SINA Astor, Romano Canavese (Torino), il 19 giugno, al ristorante Le Scuderie del SINA Villa Matilde, Venezia, il 17 luglio, all’Antinoo’s Lounge & Restaurant del SINA Centurion Palace, Firenze, il 25 settembre, al ristorante Gourmet del SINA Villa Medici, Parma, il 23 ottobre, al Maxim’s del SINA Maria Luigia, per concludersi a Milano, il 20 novembre, all’Opèra del SINA De La Ville.

La sesta edizione del  Contest ha preso il via lo scorso 20 febbraio a Roma, dove la coppia formata dagli Chef Giuseppe Aversa (“Il Buco” di Sorrento) e Umberto De Martino (“Florian Maison” di Bergamo) ha ottenuto il punteggio di 94/100.

Per informazioni e prenotazioni
sina.marketing@sinahotels.com (costo a partire da €70 inclusi i vini)

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *