Skip to content

Sfida alla MasterChef per la conclusione di Meliá Academy

Si è svolta venerdì 1 e sabato 2 luglio il “Master in Management dell’Impresa Alberghiera” a chiusura dellesperienza della Meliá Academy dedicato ai dirigenti e alle figure chiave di Meliá Hotels International in Italia.

La cerimonia conclusiva del Meliá Academy, il progetto manageriale di Meliá Hotels International, Newton Management ed il Sole 24 Ore, si è svolta sabato 2 luglio alle 13.30 con la consegna degli attestati a cura dei referenti del Sole 24 Ore e con un pranzo presso la terrazza del ME Milan – Il Duca in Piazza della Repubblica. A chiusura del Master i partecipanti sono stati coinvolti in una sfida alla MasterChef presso il Meliá Milano con il coinvolgimento di una Giuria di Eccellenza composta da Don Alfonso Iaccarino, celebre Chef della costiera Amalfitana, i docenti del master Alessandro Pedrazzini e Silvia Moretti e i referenti dell’AIPD Nazionale – Associazione Italiana Persone Down ONLUS con cui Meliá ha sviluppato il progetto “Hotel 6 Stelle” nel 2014: tirocini formativi per ragazzi con sindrome di down in uno degli hotel Meliá, esperienza andata in onda su Rai 3 con grandissimo successo di pubblico (leggi di più https://www.hotelmypassion.com/blog/686/)

A partire da Ottobre 2015 per nove mesi, i manager di Meliá Italia hanno intrapreso una “full immersion”, approfondendo temi di general management che analizzano le diverse funzioni aziendali , preparandosi  a guidare nuovi processi legati al forte piano di sviluppo della compagnia e ad ottimizzare  la gestione delle attuali proprietà. Ancora una volta Meliá Hotels International pone l’attenzione sui propri talenti e l’accento sul tema della valorizzazione e  riconoscimento delle risorse interne come fattore imprescindibile di progresso.

L’attività di team building di venerdì 1 luglio al Meliá Milano, ha avuto come scopo quello di coinvolgere le persone ad agire insieme in un ambiente diverso da quello aziendale, e ha visto i partecipanti al master sfidarsi in gruppi per la preparazione di un menù con la guida degli Chef Don Alfonso Iaccarino e Mario Crespi  del Meliá Milano. Al termine della preparazione i partecipanti hanno servito la cena alla giuria da cui sono stati successivamente valutati in base al gradimento di ogni portata. Durante la sfida un operatore ha ripreso le fasi salienti, raccogliendo filmati e  interviste dai partecipanti in azione che saranno presi in esame dal consulente di Newton Management per analizzare le dinamiche di gruppo in ciascun team e realizzare una sintesi delle due giornate di lavoro.

Palmiro Noschese, Direttore Italia di Melià Hotels International, ringrazia i partner del progetto, Sole 24 Ore,  Newton Management Innovation e la Dr.ssa Silvia Moretti consulente aziendale nel settore turistico-ricettivo, per l’esito positivo del percorso formativo di cui si è fatto promotore in prima persona al fine di migliorare l’organizzazione dell’azienda  e quella di fornire nuove opportunità ai propri direttori, vice direttori ed altre figure importanti dello scenario alberghiero internazionale e di alta gamma.

Per info:

Meliá Hotels International – Italy:
Silvia Vallese – Marketing Executive
Via Masaccio, 19 Milano
T (+39) 02 444 783
silvia.vallese@melia.com

www.melia.com

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Gran Meliá upperscale brand del Gruppo Melià arriva a Milano e inaugura una nuova era. L’iconico edificio delle Assicurazioni Generali,...

INNSIDE by Meliá, il brand del gruppo Meliá Hotels International che offre ai viaggiatori business un’esperienza lifestyle, debutta in Cina....

Anche al ME Milan Il Duca di Milano la figura del concierge è andata in pensione: a soddisfare ogni desiderio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *