Skip to content

Quasicielo, la nuova fragranza di Maison Gabriella Chieffo

Quasicielo

Presentata a Pitti Fragranze 15, Quasicielo rappresenta un nuovo picco creativo per Gabriella Chieffo che sorprende per la delicatezza del tema toccato con una fragranza destinata a persistere fino dentro l’anima.

Con Collezione 17 il percorso olfattivo di Gabriella Chieffo affronta accadimenti inaspettati, invasioni di sentimenti contrastanti nell’anima, stravolgimenti, cambi di rotta e un lungo cammino verso l’infinita via che porta a riconoscere se stessi.

Nella nuova creazione si affrontano sentimenti spietati: sdoppiamento, trasformazione, costrizione, il racconto di una separazione interiore, una dicotomia irrefutabile, assiomatica, che produce un sentimento di conflittualità, la ricerca di una libertà negata esplosa in un profondo senso di inadeguatezza, una dimensione del proprio essere disconosciuta, respinta, aborrita. La storia di un ragazzo che non accetta il corpo che gli appartiene come proprio e per il quale, a tratti, prova repulsione, odio, rabbia. Come una via crucis dell’anima il percorso del suo sentire è scandito dalle stazioni di una sofferenza necessaria, è lo specchiarsi in occhi bugiardi, la richiesta dell’indulgenza fatale che strappi il velo di un brutale isolamento.

E’ solo quando raggiungerà la consapevolezza di chi sia e di come voglia essere che arriverà quasi al cielo. Quasicielo è la sintesi di un viaggio nell’anima, che si porta dietro tutta la valanga di sentimenti del cuore umano e che vuole persistere, oltre il passare del tempo, rimanendo essenza indissolubile fin dentro l’anima.

Quasicielo è anche il titolo dell’istallazione che è stata presentata in esclusiva a Pitti Fragranze 15 ; mediante la simbolica figura del cielo, che acquisisce nella narrazione una nuova “consistenza”, si approda a quella volontà del profondo che in modo quasi catartico è in grado di stravolgere l’intera esistenza.

Quasicielo, la Piramide Olfattiva
Testa: mandarino verde, limone, ginger fresh
Cuore: pepe nero, cannella, cardamomo, galbano
Fondo: mirra, incenso, fava tonka, ambra, patchouli, sandalo

Maison Gabriella Chieffo
www.gabriellachieffo.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *