Skip to content

Premio Hall of Fame per Gabriel Escarrer Julià

Escarrer
Gabriel Escarrer Julià, fondatore del gruppo Melia Hotels International (MHI), ha ricevuto il prestigioso premio Hall of Fame.

Gabriel Escarrer Juliá, fondatore del Gruppo Meliá Hotels International (MHI), leader nel settore dell’ospitalità in Spagna e terzo a livello europeo, ha avuto l’onore di ricevere l’Hall of Fame Award, il premio assegnato dall’Hotel Investment Conference Europe (Hot.E) e attribuito alle personalità che sono riuscite ad apportare un contributo importante all’industria europea dell’ospitalità.

 Il riconoscimento assegnato a Mr Escarrer Juliá coincide con il 60° anniversario del gruppo Meliá Hotels International; fondato nel 1956, quando Mr Escarrer Juliá aveva solo 21 anni, il Gruppo è nato con l’apertura di un hotel a Maiorca e, oggi, possiede e gestisce più di 375 proprietà in 42 Paesi, con quasi 100.000 stanze in tutto il mondo.
Durante la cerimonia, Mr Escarrer ha condiviso con le istituzioni presenti un discorso appassionante, gli insegnamenti ricevuti e le sfide future che il settore e il Gruppo si troveranno ad affrontare.

Mr Escarrer è convinto che il settore del turismo abbia un futuro positivo, con molte opportunità di crescita per le realtà industriali pronte ad abbracciare l’innovazione: “Le aziende hanno bisogno di reinventarsi e modernizzarsi continuamente; sviluppare nuove esperienze e concept è sempre stata la filosofia chiave di Meliá Hotels International e, infatti, ci siamo posizionati al primo posto nella trasformazione digitale dell’ospitalità”.

Ha spiegato Mr Escarrer che questo premio rappresenta per lui “Un segno di riconoscenza per i milioni di persone che lavorano all’interno del Gruppo, che hanno sempre dimostrato una grande passione, offrendo una dedizione costante per assicurare a tutti gli ospiti un’esperienza unica. C’è stata e continua a esserci una grande collaborazione tra colleghi e amici per creare e costruire un Gruppo di successo negli ultimi 60 anni. Il 2016 è stato un anno fenomenale per Meliá Hotels International, con utili netti raddoppiati a 45 milioni rispetto al 2015, e l’azienda è entrata a far parte dell’indice del mercato spagnolo IBEX35. Sono impaziente di scoprire i nuovi obiettivi che il Gruppo riuscirà a raggiungere nei prossimi anni”.

E’ la visione lungimirante di Mr Escarrer che ha portato Meliá Hotels International all’inaugurazione del primo hotel spagnolo internazionale a Bali nel 1991, alla presenza del Gruppo a Cuba nel 1990, fino ad arrivare a una collezione di 27 hotel sull’isola. E non è tutto: nel 2017 Meliá Hotels International aprirà la prima proprietà a cinque stelle in Iran, il Gran Meliá Ghoo. Lo spirito pionieristico di Meliá Hotels International ha portato la società a sviluppare un portafoglio di 7 marchi, tra cui Gran Meliá, Meliá Hotels & Resorts, Paradisus Resorts, ME by Meliá, Innside by Melia, Sol Hotels & Resorts e Tryp by Wyndham.
L’evoluzione e la costante ricerca di innovazione si riflettono quest’anno sia nel lancio dei brand del Gruppo in nuovi mercati, tra cui INNSIDE by Meliá e ME by Meliá negli Stati Uniti, sia nella lista delle 63 prossime aperture.

 Jim Burba, Presidente della BHN, afferma: “Siamo onorati di aver consegnato il premio alla carriera Hot.E a Gabriel Escarrer Juliá. E’ stato il più meritevole di tutti, ed è stato davvero emozionante consegnare questo riconoscimento in concomitanza con il 60° anniversario di Meliá Hotels International. La sua dedizione nel settore dell’ospitalità incarna lo spirito di questo premio”.

Meliá Hotels International
Fondato nel 1956 a Palma di Maiorca (Spagna) Meliá Hotels International è uno dei maggiori gruppi alberghieri del mondo e leader assoluto nel mercato spagnolo, con oltre 370 hotel (tra il portfolio attuale e le nuove aperture) in più di 40 Paesi e 4 continenti, suddiviso nei brand Gran Meliá, Meliá Hotels & Resorts, Paradisus Resorts, ME by Meliá, INNSIDE by Meliá, Tryp by Wyndham and Sol Hotels. Concentrandosi sulla crescita internazionale Meliá Hotels International è riuscito a diventare il primo Gruppo spagnolo presente in mercati importanti come la Cina, il Golfo Arabo e gli Stati Uniti, mantenendo allo stesso tempo la sua posizione di leader in mercati tradizionali come l’Europa, l’America Latina e i Caraibi. L’alto tasso di globalizzazione, un modello di business diversificato e i piani di crescita consistenti supportati da partnership strategiche con grandi investitori, e il suo impegno verso un turismo responsabile, fanno di Meliá Hotels International il Gruppo spagnolo leader nella Corporate Reputation (Marco Ranking) e uno dei più affascinanti al mondo in cui lavorare. Meliá Hotels International è quotata nell’indice del mercato spagnolo IBEX 35.

Hot.E
Hotel Investment Conference Europe (Hot.E) è la conferenza più focalizzata a livello europeo negli investimenti alberghieri, con sessioni concentrate sui principali mercati e sulle opportunità di investimento in Europa. 1/3 delle aziende partecipanti rappresentano equità e sviluppo e i delegati provengono da oltre 30 Paesi. Hot.E è diventato un evento imperdibile per gli investitori dei maggiori hotel a livello europeo. La conferenza Hot.E del 2016 si è svolta all’Hilton London Bankside il 26 e il 27 Settembre 2016. Per ulteriori informazioni visitare il sito
Hot.E 2016 è stato organizzato in associazione con The Hotel Distribution Event (HDE), che sarà ospitato nella stessa location il 28 Settembre.

 

Burba Hotel Network (BHN)
Burba Hotel Network (BHN) è il leader mondiale nello sviluppo e organizzazione di conferenze per la comunità di investitori nel settore alberghiero e turistico. Con oltre 30 anni di esperienza, 130 eventi organizzati e oltre 90.000 delegati internazionali, le conferenze BHN sono diventate un appuntamento imperdibile per i leader del settore che desiderano creare nuove collaborazioni, nuove opportunità di business e imparare dagli ultimi trend. Gli eventi BHN includono: l’ Americas Lodging Investment Summit (ALIS) a Los Angeles; ALIS Law a Los Angeles; ALIS Summer Update; Alternative Ownership Conference Asia Pacific (AOCAP) a Singapore; Caribbean Hotel & Resort Investment Summit (CHRIS) a Miami; Hotel Investment Conference Asia Pacific (HICAP) a Hong Kong; HICAP UPDATE a Singapore; Hotel Investment Forum India (HIFI) a Mumbai; Hotel Opportunities Latin America (HOLA) conference a Miami; e Hotel Investment Conference Europe (Hot.E) a Londra.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Lady Drink, un trionfo di creatività, talento e professionalità, tutte qualità magistralmente espresse dalle Barladies  Lady Drink, l’evento più coinvolgente...

L’approfondita verifica degli standard di servizio applicata da Forbes Travel Guide per l’attribuzione delle stelle conferma Rocco Forte Hotels nel...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *