Skip to content

Planhotel firma le esperienze culinarie a THE VIEW Lugano

 Sulla scia dei precedenti successi torna ‘Dining with the Stars’. The View Lugano
sarà la location prestigiosa per due serate firmate da rinomati Star Chef

Sarà THE VIEW Lugano Fine Dining ad ospitare la prossima edizione di Dining with the Stars l’appuntamento gourmand che da 4 stagioni porta gli star chef dei Jeunes Restaurateurs nelle cucine dei più esclusivi Diamonds Hotels & Resorts. Due grandi nomi del panorama gastronomico italiano, Andrea Berton e Antonio Guida, per la prima volta nella città elvetica firmeranno con la loro creatività e bravura le due serate in programma e la cui regia sarà seguita da Martino Crespi Events.

Ad aprire le danze lunedì 9 aprile sarà Andrea Berton, patron del ristorante che porta il suo cognome e che a meno di 5 anni dall’inaugurazione nell’innovativa area Porta Nuova Varesine ha già collezionato tre cappelli della Guida ai Ristoranti d’Italia de l’Espresso, Tre Forchette di quella del Gambero Rosso e una stella Michelin. Una stella che brilla anche sul Lario, nel ristorante Berton al Lago all’interno del lussuoso hotel Il Sereno. Berton, già protagonista di un doppio evento culinario per Planhotel lo scorso dicembre – una cena di gala e una cooking lesson nei due resort maldiviani del Gruppo, Diamonds Athuruga e Diamonds Thudufushi -, porterà la cifra stilistica unica della sua cucina nella preziosa cornice dal design raffinato e accogliente di THE VIEW Fine Dining: “piatti moderni” che valorizzano le materie prime, con pochi elementi abbinati in modo innovativo e dove i sapori sono sempre riconoscibili al palato.

La seconda serata si terrà martedì 8 maggio e vedrà ai fornelli Antonio Guida, che dopo le due stelle Michelin ottenute a Il Pellicano di Porto Ercole è approdato nel capoluogo lombardo, ottenendo le due stelle anche al timone del ristorante Seta dell’esclusivo Mandarin Oriental, Milan. Lo chef di origine salentina debutterà a Lugano con il desiderio di raccontare le varietà di gusti e colori della tradizione in chiave moderna: i sapori mediterranei convivono in perfetta armonia con le influenze francesi delle sue esperienze Oltralpe, dando vita a una proposta gastronomica dalla forte identità italiana con una vocazione internazionale. La serata sarà occasione imperdibile non solo per gli appassionati gourmand ma per tutti coloro vogliono provare l’esperienza sensoriale di una cucina intesa come forma d’arte, fatta di passione e ricerca, dove gusto e presentazione concorrono a creare la perfezione di ogni piatto.

Due serate che, in linea con la filosofia Planhotel, costituiranno un’esperienza sensoriale unica, raffinata, memorabile e sorprendente grazie all’arte culinaria dei due celebri chef.

About THE VIEW Lugano

The View Lugano, nonostante sia stato inaugurato da meno di due anni, è già the place to be della cittadina svizzera. Premiato per due volte consecutive con lo Switzerland’s Leading Design Hotel Award, che premia l’eccellenza di un hotel di lusso dal design e dalla vista unici, il boutique hotel affiliato alla prestigiosa catena Small Luxury Hotels of The World, affacciata sull’omonimo lago ha un panorama mozzafiato, con la baia della cittadina e le montagne che la circondano, che si può ammirare da tutti gli spazi dell’hotel. E’ concepito come un elegante yacht: un design di altissimo livello che contribuisce a sottolineare ed esaltare questo elemento distintivo grazie agli interni che, a partire dal teak navale, evocano un ambiente nautico; gli ospiti hanno così la sensazione di trovarsi all’interno di un esclusivo yacht sospeso sul lago. La grande terrazza, che ricorda il ponte di una nave, è divisa in parte lounge e parte ristorante ed è il luogo ideale sia per rilassarsi e godere del panorama immersi nel silenzio, sia per ospitare eventi esclusivi. Le 18 suite, tutte vista lago e dotate di uno splendido terrazzo, ricordano una cabina armatoriale di grandi dimensioni: 16 hanno infatti una superficie di 50 mq e due di 105 mq modulabili, con pareti scorrevoli che si possono chiudere creando una meeting room nella zona giorno da dedicare anche al lavoro, ma che di notte si trasforma in una camera da letto per due persone.

Per info e prenotazioni

events@theviewlugano.ch
tel. +41 91 2100000

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *