Skip to content

L’Oasi Zegna punta sul food con il ristorante Bucaneve

Oasi Zegna

Dopo gli investimenti legati all’outdoor, al MICE e al wellness, l’Oasi Zegna identifica nel turismo gastronomico il segmento da sviluppare nel 2018.

Un’offerta sempre più completa ed articolata, quella dell’Oasi Zegna, che, dopo aver puntato su turismo attivo, outdoor, MICE e wellness, con l’attivazione di numerose iniziative destinate al consumer e la realizzazione di una serie di progetti specifici, punta ora sul target turismo gastronomico.
Negli ultimi anni il food e la gastronomia sono infatti diventati non solo una delle principali spinte per la scelta di un viaggio o di un breve soggiorno, ma anche la chiave attraverso cui fornire al turista un’esperienza totalizzante e autentica in un territorio specifico.

Proprio in quest’ottica vanno letti gli investimenti fatti dal Consorzio Turistico dell’Oasi, che riunisce piccoli produttori locali e ristoratori, e soprattutto il coinvolgimento di Giacomo Gallina, chef di fama internazionale e allievo prediletto di Gualtiero Marchesi che, a partire dal dicembre 2017, guiderà la cucina del Bucaneve, struttura ricettiva d’eccellenza dell’Oasi.

Abbiamo scelto Giacomo Gallina perché ha un rapporto privilegiato con il territorio dell’Oasi Zegna” afferma Anna Zegna, che prosegue “Ha lavorato e viaggiato in tutto il mondo e adesso ha scelto di tornare a casa, alle sue radici. Il bagaglio di esperienze e creatività che si porta dietro è la sua vera ricchezza, e diventerà anche la ricchezza del Bucaneve: unendo tradizione e cuore, autenticità e innovazione, saprà anche coinvolgere e formare giovani chef, ai quali trasmetterà la sua passione e le sue conoscenze”.

Lo chef Gallina racconta:“Da casa mia vedo l’Oasi Zegna e confesso che osservare le due facce del territorio è stato impressionante. Da un lato, il Rosa, la Valsessera e i declivi della Valsesia. Una terra fatta di pietre e di pascoli, parca e rude, dove le emozioni le raccogli guardando nel dettaglio, o camminandoci sopra, per scoprire cosa nasconde questo ombelico prealpino. Poi, basta girarsi su se stessi, ed ecco davanti la Pianura Padana. Con i suoi risi, i vini, gli orti e, laggiù, l’Appennino Ligure che nasconde il mare”.

In un evento dedicato alla stampa di settore e alle maggiori testate consumer in programma il 5 dicembre a Bielmonte (BI), lo chef ha presentato il nuovo corso della cucina del Bucaneve, che segna anche una svolta nell’offerta turistica dell’Oasi Zegna: una proposta ancora più completa, sempre più legata alla conoscenza del territorio, in grado di offrire ai turisti un’esperienza davvero a 360°.

Info: www.oasizegna.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *