Uno “Spazio” dedicato interamente alla cucina dello chef Niko Romito, Tre Stelle Michelin, ha aperto a Roma

Curiosi di sapere come è il nuovo “Spazio” che Niko Romito ha aperto a Roma?
Non è certo un qualcosa che si possa immaginare: nasce dall’evoluzione di Spazio Formazione ed è anche nuovo rispetto al ristorante all’ultimo piano di Eataly.

La nuova idea di chef Romito  trova casa in piazza Verdi nel quartiere Pinciano-Parioli, è un divenire continuo, un luogo di fermento culinario, in cui convergono decine di giovani chef che studiano ed imparano l’arte del cucinare.
Due concetti differenti in due spazi ben divisi: Spazio Pane e Caffé, 8 tavoli ed un bancone dove degustare pane fresco e prenotare piatti da asporto. Un luogo per colazioni e pranzi, spuntini e sfiziosità.

C’è poi l’altro “Spazio”,  450 metri quadri ristrutturati e distribuiti su 2 livelli, per un totale di circa 70 coperti in una veranda in cui si mescolano ferro, legno e fauna rigogliosa. Rigore e leggerezza, perchè al centro ci sono i piatti, le creazioni geniali di questo che che ha già Tre Stelle Michelin nel suo ristorante Reale a Casadonna nel parco nazionale dell’Abruzzo.

L’esperienza di una colazione e di una cena vale il viaggio a Roma. Se invece vi trovate all’estero, negli Stati Uniti precisamente, sappiate che anche la Grande Mela avrà presto un suo “Spazio”.

Di più su Niko Romito