Skip to content

Le 5 buone ragioni per scegliere Madesimo per una vacanza sulla neve

Madesimo

Percorsi per ciaspole, piste da discesa e da fondo, escursioni in motoslitta e attività a misura di bambino fanno di Madesimo una delle più frequentate mete turistiche invernali della Lombardia

Cercate una località di montagna che vi garantisca neve fantastica e attività per tutta la famiglia? Madesimo in Valtellina vi sorprenderà con una moderna skiarea che va dai 1.150 ai 2.880 metri di quota, 60 chilometri di piste per lo sci alpino, 2 circuiti per lo sci nordico e itinerari per escursioni in motoslitta e in snow kite.  Ecco le 5 buone ragioni per scegliere Madesimo:

1 La magia dell’alta montagna
Salire in vetta è l’esperienza da fare questo inverno, anche senza essere alpinisti, anche solo per prendere il sole e rilassarsi, fare belle foto, sciare, prendere l’aperitivo o cenare. Grazie alla collaborazione transfrontaliera con Bergbahnen Splügen-Tambo AG, è possibile vivere un’esperienza unica in alta quota scoprendo in un solo giorno ben 2 comprensori sciistici. L’esperienza Madesimo-Splügen include lo skipass per la località prescelta e il trasporto da/per la località di partenza.

2 Con le ciaspole ai piedi
Silenzio, natura e il crepitio della neve sotto i piedi: è la magia delle ciaspole. Piacevoli passeggiate nei boschi innevati su sentieri battuti o escursioni nella neve fresca con le ciaspole sono i modi migliori per immergersi nella natura incantata delle montagne che circondano Madesimo. Gli amanti della neve slow potranno provare escursioni con ciaspole in notturna con guida alpina, ciaspolate sotto le stelle e passeggiate battute.

3 Per chi ama il fondo
Madesimo con le sue piste si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di sciatore di fondo. A Madesimo e dintorni infatti gli appassionati di questo tipo di attività sportiva, possono praticare questo sport in 2 anelli di circa 5 chilometri, e precisamente a Motta e raggiungibile con la funicolare Sky Express da Campodolcino oppure con la navetta da Madesimo. L’altro anello si trova a Campodolcino di fronte alla partenza della funicolare Sky Express.

4 Emozioni in motoslitta
A Madesimo è possibile provare delle vere e proprie escursioni in motoslitta tra le vette delle alpi, raggiungendo posti incredibili, fino al Passo Spluga costeggiando laghi ghiacciati. Si raggiunge una quota di 2.300 metri, a pochi passi dal confine svizzero. Tantissime sono le destinazioni da poter raggiungere esclusivamente con le motoslitte, tramite percorsi segnalati, attraversando montagne, ruscelli ghiacciati e boschi.

5 Divertimento per i più piccoli
La Valchiavenna è pronta a rispondere alle esigenze di tutta la famiglia. Per gli ospiti più piccoli baby park, parchi giochi e zone per slittare sono i luoghi perfetti dove trascorrere ore felici. Il Baby Park “Larici” è servito da un tapis roulant e suddiviso in 2 zone: una per i piccoli muniti di sci, l’altra per i piccoli con bob, slittino e gommoni.

About Valtellina Turismo

Valtellina Turismo è l’ente che si occupa di promuovere il turismo in Valtellina, ampio territorio che richiama appassionati della montagna, degli spazi aperti ma non solo.  Un ruolo di primo piano lo offrono le specialità enogastronomiche, tra cui la Bresaola, i formaggi, le mele e i vini prodotti con le uve Nebbiolo che vantano marchi DOC e DOCG.  Di rilievo anche gli itinerari culturali che si snodano tra palazzi, castelli fortificati su dossi panoramici e musei che raccontano l’eterogenea cultura del territorio. La possibilità di fare escursioni in bicicletta o a cavallo lungo itinerari  attrezzati,  di praticare la pesca sportiva sulle rive dell’Adda  rendono la Valtellina meta ideale anche per la famiglia. Per gli amanti degli sport invernali la Valtellina, con i suoi 400km di piste perfettamente curate, è località di richiamo di appassionati di tutto il mondo e sede di una competizione di “Coppa del mondo di sci alpino”. In estate, invece, le piste dello Stelvio, nel cuore del suo Parco Nazionale, accolgono gli allenamenti di atleti e sportivi.

Per info
http://www.valtellina.it/

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Cosa c’è di più bello che festeggiare la Festa della Mamma trascorrendo con lei un week end all’insegna del benessere...

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels...

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *