Skip to content

La Posta Vecchia: una dimora del Seicento in esclusiva per il giorno del sì

State organizzando il giorno più bello della vostra vita? Noi vi suggeriamo una location 5 stelle davvero speciale, alle porte di Roma e con una vista spettacolare sul Mar Tirreno

La location giusta è la premessa indispensabile per fare del giorno del matrimonio un evento indimenticabile. Se volete stupire i vostri invitati e immergervi in un’atmosfera romantica e incantata seguite il nostro consiglio approfittando di una tariffa speciale per l’affitto in esclusiva. Ex proprietà della famiglia Orsini ed ex residenza di Jean Paul Getty, La Posta Vecchia è infatti un luogo magico, in cui si intrecciano il fascino della storia, la bellezza della natura e l’unicità del lusso autentico

Situata a pochi chilometri da Roma, La Posta Vecchia è oggi un albergo con 19 suite. La villa, risalente al 1640, apparteneva ai Principi Orsini e fu da questi utilizzata proprio come la “casa degli ospiti”. Nel 1960 fu acquistata da Jean Paul Getty, che la ristrutturò, riportandola agli antichi splendori, e la arredò con mobili, arazzi e dipinti del XVII secolo. Durante i lavori di restauro vennero alla luce i resti di un’antica villa romana, i cui reperti fanno oggi parte del museo archeologico situato all’interno dell’albergo.

L’eleganza de La Posta Vecchia la rende la location dei sogni per celebrare un matrimonio esclusivo: la villa è immersa in un parco di 4 ettari, con palme, pini marittimi, fiori, essenze mediterranee e piante tropicali, oltre ad avere un accesso diretto al mare con la sua spiaggia privata.

Le porte del ristorante The Cesar si aprono su una grande terrazza sul mare, illuminata dal sole fino al tramonto. All’interno, raffinati soffitti in legno, mobili preziosi, arazzi, dipinti e statue. La possibilità di allestire il ricevimento sulla terrazza (fino a 110 coperti), con la splendida vista sul giardino, renderà il matrimonio indimenticabile.

La raffinata cucina dello chef Antonio Magliulo presso il ristorante The Cesar propone piatti accomunati da leggerezza e da un perfetto accordo di profumi, sapori e colori. Con la sua profonda passione per la cucina mediterranea e l’interesse nello sperimentare tecniche innovative, lo Chef trasforma le tradizionali ricette italiane in creazioni contemporanee, con un occhio sempre attento alla qualità e alla stagionalità delle materie prime. Con le sue proposte studiate ad hoc per ogni evento, il ristorante The Cesar offre al palato degli ospiti i sapori più genuini.

Per momenti di relax e per la preparazione al matrimonio, La Posta Vecchia Health& Beauty Club propone la piscina interna riscaldata, Calidarium, due cabine, di cui una per massaggi di coppia. La ‘beauty list’ del Centro Benessere LPV Health& Beauty de La Posta Vecchia è ricca di trattamenti pensati ad hoc per le spose, per ogni desiderio e necessità: scrub, trattamenti anti-age per viso e corpo, massaggi e trattamenti mani e piedi.

La Posta Vecchia presenta all’interno anche un vero e proprio gioiello d’arte, il Museo con i resti di una villa romana del II secolo a.C., di cui sono stati scoperti pavimenti di mosaici colorati, antiche mura, pareti con marmi africani e greci, anfore, vasi e piatti.

Con la sua atmosfera idilliaca, La Posta Vecchia è ideale per chi vuole celebrare un momento speciale o un weekend indimenticabile con gli amici in assoluta privacy, con la proprietà a totale disposizione. O magari per chiedere la mano alla futura sposa, lontano da tutto e da tutti.

L’affitto in esclusiva della Posta Vecchia include:

  • completa disponibilità delle 19 camere e suite, che possono accogliere fino a 40 ospiti
  • colazione a buffet
  • uso della piscina interna riscaldata
  • personale completamente a disposizione

Tariffa speciale per l’uso esclusivo: euro 10.000,00 per notte (tariffa valida tra novembre e aprile).

 

About La Posta Vecchia

La Posta Vecchia è un albergo con 19 suite, una piscina interna con acqua calda, una Spa e il ristorante gourmet The Cesar. La villa, risalente al 1640, apparteneva ai Principi Orsini e fu da questi utilizzata proprio come la “casa degli ospiti”. Nel 1960 fu acquistata da Jean Paul Getty che la ristrutturò riportandola agli antichi splendori e arredandola con mobili, arazzi, e dipinti del XVII secolo. Durante i lavori di restauro vennero alla luce i resti di un’antica villa romana, i cui reperti fanno oggi parte del museo archeologico situato all’interno dell’albergo. Roberto Sciò, attuale proprietario, rilevò la villa direttamente da Getty nel 1992 e la adibì nuovamente a luogo di grande ospitalità, come da sua originale destinazione.

 

Per info
www.lapostavecchia.com

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *