Skip to content

In Oman all’Anantara Al Jabal Al Akhdar la remise en forme è perfetta

Il resort 5 stelle custodisce un vero e proprio santuario del benessere dove prendersi cura di sé secondo le tradizioni del Medio Oriente con una promozione valida sino a fine marzo

Cercate una meta esclusiva dove regalarvi del tempo per coccolare anima e corpo? Anantara Al Jabal Al Akhdar, il lussuoso resort recentemente inaugurato nella zona montuosa del Sultanato dell’Oman, vi aspetta nella sua Anantara Spa.

L’essenza della filosofia del benessere di Anantara trova le sue antiche origini nel sanscrito, che vive in perfetta armonia con le ricche tradizioni culturali del Medio Oriente. “Incorporating Balance” è il concetto alla base del resort e della sua Spa. Gli ospiti sono invitati a prenotare consulenze e trattamenti privati con gli esperti del team, a prendere lezioni di alimentazione per migliorare la loro dieta, a lavorare sul proprio fisico nella privacy della propria camera con il servizio palestra Anantara.   L’Anantara Spa dispone di terapie olistiche, che combinano un tocco curativo alle sostanze vegetali attive perfette per ripristinare la vitalità, l’equilibrio e lo spirito di mente e corpo.

Gli ospiti sono avvolti da un senso di pace grazie al tocco rilassante dei terapisti in una delle cinque suite, arredate con gusto. Dopo il trattamento, il relax è prolungabile sdraiandosi a bordo piscina o in vasca idromassaggio, o presso le aree relax all’aperto che offrono un elevato livello di privacy. Nella vasta gamma di massaggi curativi, scrub stimolanti, trattamenti di pulizia del viso e bendaggi a base di ingredienti locali merita una citazione il “Revitalising Pomegranate Journey” che usa le proprietà nutrienti e rigeneranti dei melograni freschi mescolati al sale in uno scrub corpo rivitalizzante, e un massaggio arabo ai piedi effettuato con un mix di latte e spezie orientali.  Un percorso di relax non può dirsi completo senza sperimentare il tradizionale hammam. Il percorso inizia con uno scrub al sale rinvigorente seguito da un impacco purificante con una schiuma all’aroma di oliva, nell’ambiente ovattato e in marmo riscaldato. Continua nella “Himalayan Salt Room” che coniuga l’antica venerazione per il sale dell’Himalaya con la terapia moderna avanzata, permettendo agli ospiti di sperimentare come l’aria colma di salsedine ringiovanisca naturalmente e intensifichi il procedimento di espulsione di tossine con una pulizia profonda della pelle e rituale di purificazione del corpo.

Il centro fitness e il campo da tennis aiutano gli ospiti a tenersi in forma e a raggiungere i propri obiettivi personali anche in vacanza. L’attrezzatura comprende una freedom-climber (una parete di arrampicata rotante) – la prima fuori dal territorio statunitense. La sua superficie rivoluzionaria crea un’esperienza di arrampicata realistica, ma in un ambiente sicuro. Inoltre, una serie di corsi di ginnastica di gruppo che includono aerobica, bootcamp e acquagym aiuta gli ospiti a migliorare il tono e ad energizzare l’intero corpo, accompagnati da esercizi olistici come il Mountain Top Yoga per eliminare lo stress da mente e corpo. Esperienze stimolanti e fatte su misura per gli ospiti come percorsi a piedi, in bicicletta e sky running (una forma estrema di altitude running) aiuteranno a godersi il paesaggio montano circostante.

Gli ospiti possono ulteriormente riequilibrare il proprio corpo e mente grazie al programma “Anantara’s Balance Wellness Programme”, che include tre giorni di de-stress e relax, pacchetti detox e perdita di peso o pacchetti Peaking Fitness. Sono sempre disponibili succhi freschi semplici o miscelati preparati naturalmente e una selezione culinaria di benessere che offre deliziose e salutari opzioni nutritive. Corsi di cucina che utilizzano tecniche e prodotti locali permettono inoltre agli ospiti di incorporare abitudini alimentari più sane nelle proprie diete.

Fino al 31 marzo 2017 gli ospiti possono prenotare il pacchetto Spa Essence da 2.090 AED (€ 545 circa). Il pacchetto include:

*Due pernottamenti in una camera o in una villa

*Prima colazione a buffet servita al ristorante Al Maisan per due persone

* Un massaggio a scelta di 60 minuti per due persone

* 10% di sconto sui trattamenti Spa à la carte

 

About Anantara

Anantara è un brand di lusso pensato per i viaggiatori moderni, alla ricerca di posti genuini e storie da vivere attraverso esperienze di viaggio uniche, che offre ospitalità autentica nelle destinazioni più belle del mondo. La collezione di hotel di lusso e resort, dall’architettura unica e attentamente studiata, è una finestra da cui partire per un viaggio in territori inesplorati ed esperienze personalizzate. Dalle città più cosmopolite fino ai deserti sabbiosi, passando per isole piene di verde, Anantara avvicina i viaggiatori alle persone del posto, li ospita nel lusso più autentico, con professionalità e passione, e può vantare al momento oltre 30 proprietà in Tailandia, Maldive, Indonesia, Vietnam, Cina, Cambogia, Sri Lanka, Mozambico, Zambia, Emirati Arabi e Qatar, e una lunga lista di future proprietà in Asia, Oceano Indiana, Medio Oriente e Africa.

Per info
http://jabal-akhdar.anantara.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

Superdesign Show torna alla Milano Design Week con il tema “THINKING DIFFERENT – Everything, Everywhere, Everyone” Superdesign Show si conferma...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *