Skip to content

Gran Meliá Nacional Rio: rinasce un’icona dell’ospitalità

Dall’eredità dello storico hotel Nacional, a Rio de Janeiro nasce il nuovo Gran Meliá Nacional Rio

Meliá Hotels International firma la nuova grandiosa ospitalità del Gruppo in America Latina con l’inaugurazione del Gran Meliá Nacional Rio.

Situato nell’area più esclusiva di Rio de Janeiro, Sao Conrado, il Gran Meliá Nacional Rio sorge in seguito a un’accurata ristrutturazione del famoso “Hotel Nacional”, costruito nel 1972 dall’architetto Oscar Niemeyer, che rinasce dopo 10 anni offrendo gli alti standard del marchio Gran Meliá. Nei suoi anni d’oro, tra il 1970 e il 1980, l’Hotel Nacional fu il punto di ritrovo delle celebrità, vantando una collezione di ospiti del calibro di Liza Minnelli, BB King e James Brown, oltre ad essere stata la location preferita per numerosi eventi, come il Rio Film Festival.

L’apertura del nuovo Gran Meliá Nacional Rio riqualifica oggi un edificio ritenuto dal Governo brasiliano d’importanza storica e riporta alla luce alcuni dei più preziosi pezzi di arte moderna brasiliana. L’ingresso dell’hotel ospita, inoltre, la grandiosa opera d’arte “Painel de Carybé”, di Hector Bernabo, celebre pittore, scultore, storico e giornalista. L’opera d’arte si compone di 300 lastre di cemento dove sono scolpiti diversi personaggi Carioca.

Tra le preziose eredità del passato, il Gran Meliá Nacional Rio può vantare anche dei famosi “Giardini di Burle Marx”, noto architetto paesaggista, accreditato come colui che ha introdotto in Brasile la moderna “architettura del verde”, che racchiudono 46 specie di piante brasiliane e pittoreschi sentieri di ciottoli, importati dal Portogallo e conosciuti come “calcado”.

Il Gran Meliá Nacional Rio offre 417 camere e suite e si caratterizza per il particolare design circolare, in grado di offrire da ogni suo angolo una vista panoramica di Rio de Janeiro; dal nuovo rooftop è possibile ammirare anche Ipanema e Copacabana. 4 ristoranti, la spiaggia limitrofa di Sao Conrado, una delle più belle del paese, la prima Spa by Clarins dell’America Latina e un’esclusiva pista d’atterraggio per elicotteri all’ultimo piano completano l’offerta.

Gli hotel della collezione Gran Meliá uniscono un lusso senza tempo ad una nuova architettura, che volutamente richiama la cultura spagnola del marchio. Gran Meliá Nacional Rio diventerà il fiore all’occhiello del gruppo in Brasile e si unirà agli altri 17 hotel del gruppo Meliá Hotels International in Brasile, dove nel 2018 sono previste 3 nuove ulteriori aperture.

Gabriel Escarrer, Vice Presidente e CEO at Meliá Hotels International, afferma: “Rio de Janeiro racchiude un grande patrimonio storico ed architettonico, oltre ad avere un’offerta nel settore di alto livello in espansione. L’incredibile patrimonio culturale e artistico, e lo scenario naturale, arricchiscono l’esperienza di ogni viaggiatore, perciò siamo entusiasti di lanciare questa nuova perla della collezione Gran Melià, in una delle città più importanti dell’America Latina”.

www.melia.com/it
Gran Meliá Hotels & Resorts
Gran Meliá Hotels & Resorts riflette la prestigiosa storia di Meliá Hotels International e dà il nome agli hotel più prestigiosi del gruppo quali Gran Meliá Fenix (Madrid), Gran Meliá Palacio de Isora (Canary Islands) e Gran Meliá Rome Villa Agrippina. A caratterizzare il brand è una commistione di hotel e resort di prima classe con una straordinaria architettura disegnata per anticipare i desideri dei viaggiatori. Tutte le strutture sono situate nelle più importanti destinazioni di viaggio nel mondo.
Per maggiori informazioni seguite Gran Meliá Hotels & Resorts su Twitter @granmelia e Facebook Gran.Melia.Hotels.
www.granmelia.com

Meliá Hotels International
Meliá Hotels International, il gruppo fondato a Palma di Maiorca nel 1956, è oggi leader in Spagna e fa parte delle realtà alberghiere più grandi al mondo. Il Gruppo vanta una collezione di più di 370 hotel in 40 Paesi e 4 continenti  e opera attraverso i diversi brand: Gran Meliá, Meliá Hotels & Resorts, Paradisus Resorts, ME by Meliá, Innside by Meliá, Tryp by Wyndham and Sol Hotels. Concentrandosi sulla crescita internazionale Meliá Hotels International è riuscito a diventare il primo gruppo spagnolo presente in mercati importanti come la Cina, il Golfo Arabo e gli Stati Uniti, mantenendo allo stesso tempo la sua posizione di leader in mercati tradizionali come l’Europa, l’America Latina e i Caraibi. L’alto tasso di globalizzazione, un modello di business diversificato e i piani di crescita consistenti supportati da partnership strategiche con grandi investitori, e il suo impegno verso un turismo responsabile, fanno di Meliá Hotels International il gruppo spagnolo leader nella Corporate Reputation (Merco Ranking) e uno dei più affascinanti al mondo in cui lavorare.
Per maggiori informazioni seguite Meliá Hotels International su Twitter @MeliaHotelsInt e Facebook meliahotelsinternational.
www.melia.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Domus Artium Reserve è il nuovo club privato per gli amanti del buon vivere, del buon gusto e soprattutto dei...

“Allenarsi senza compromessi, rigenerarsi senza compromessi, vivere senza compromessi”, è questa la filosofia del nuovo Siro One Za’abeel. Un hotel...

Nuovi alberghi che sorgono negli edifici storici più preziosi, simbolici ed evocativi. Immersi nell’arte moderna o nella natura più stupefacente,...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *