Skip to content

Eccezionale apertura estiva per Sheraton Diana Majestic che festeggia 110 anni con nuove occasioni per vivere il suo meraviglioso giardino

Sheraton Diana Majestic

Appuntamento nello storico hotel milanese per l’aperitivo a tema Novecento e due nuove offerte gastronomiche

 

Quest’anno l’estate a Milano sarà più glamour che mai. Per la prima volta nella sua storia il 5 stelle Sheraton Diana Majestic parte del brand Sheraton di Marriott International rimarrà infatti aperto anche nella bella stagione, pronto ad accogliere i suoi ospiti nel suo meraviglioso giardino privato nel quartiere di Porta Venezia.

L’eccezionale iniziativa celebra i 110 anni dell’iconico albergo che, sempre per festeggiare il proprio compleanno, arricchisce il suo rinomato aperitivo presso l’ h club>diana con Aperitivo900, un nuova proposta mensile che ha debuttato ieri 8 maggio. Il 14 giugno, il 19 luglio e il 16 settembre gli ospiti potranno vivere un vero e proprio viaggio nella storia gustando un intrigante aperitivo a tema ‘900. Il menu che prevede, tra gli altri, piatti quali crocchette di gamberi alla De Amici, scatolette di cetrioli alla Eleonora Duse, melone gelato alla Regina Elena e Insalata D’Annunzio è stato studiato ispirandosi alle antiche ricette recuperate nei menu dei banchetti dell’epoca in collaborazione con Samanta Cornaviera del blog di archeologia culinaria Massaie Moderne. Il fil rouge della Belle Epoque milanese accompagnerà gli ospiti degli aperitivi a cadenza mensile fino alla grande serata conclusiva che si terrà martedì 2 ottobre nella rinnovata Sala Diana  dove verrà allestito un vero e proprio banchetto d’epoca.

Ma le novità dello Sheraton Diana Majestic non finiscono qui: Saturday Detox Brunch e Sunday Diana Drunch sono 2 nuove offerte gastronomiche (30 euro a persona) per combattere l’afa estiva. Da sabato 12 maggio gli ospiti potranno infatti rilassarsi e godersi il giardino gustando un brunch detox sano e leggero, un ricco buffet con verdure di stagione, piatti a base di cereali e quinoa, freschi smoothies e centrifugati di frutta.

Da domenica 13 maggio, per tutta l’estate, verrà inoltre inserito un altro appuntamento: il Diana Drunch; nè pranzo, nè cena, nè dolce, nè salato, il drunch è l’ultima tendenza a tavola che, nata negli Stati Uniti, sta prendendo rapidamente piede in Francia e nei paesi anglosassoni ed è la versione serale del Brunch, a metà strada tra dinner e lunch. Ideale anche per le famiglie con bambini, il drunch dello Sheraton Diana Majestic sarà a disposizione dei clienti dalle 17.30 alle 22, da maggio a settembre , con un’ampia offerta di piatti dolci e salati a buffet.

Oltre alle serate a tema e alle proposte gastronomiche Sheraton Diana Majestic festeggia anche con tante nuove collaborazioni. Si rinnova infatti anche quest’anno la partnership con l’azienda di design Baxter che ha firmato per la stagione 2018 il nuovo allestimento interno della Sala Diana, che diventa Library Diana Room, e dell’ h club>diana. Anche il marchio di design Kettal continua la collaborazione con l’albergo firmando l’arredamento esterno del giardino e la storica maison svizzera Bally è artefice di un’esposizione temporanea che mostra per la prima volta al pubblico 110 delle sue locandine pubblicitarie più iconiche commissionate ad artisti di rilievo tra cui Lise Berset, Otto Baumberger, Bernard Villemot ed Emil Cardinaux.

 

 

About Sheraton Diana Majestic

Nel 1842, vicino a Porta Orientale (oggi Porta Venezia) si inaugura la prima piscina pubblica d’Italia: il “Bagno di Diana”.  Nel 1904 apre l’Albergo Diana ed anche questo vanta un primato: fu il primo edificio costruito ad hoc. Fino ad allora tutti i grandi alberghi prendevano il posto di vecchie costruzioni sorte con altre destinazioni d’uso. La data nella quale si ricorda però la vera nascita del Diana è il 1908 quando si volle costruire un nuovo complesso ricreativo (ben 15.000 mq) per dotare il quartiere di Porta Venezia di un elegante centro di divertimenti: nacque così il Kursaal Diana. Restaurato l’ultima volta nel 1998, il palazzo è tuttora occupato dall’albergo che ha mantenuto l’impostazione architettonica del passato. Oggi il Diana, parte del brand Sheraton di Marriott International, celebra la sua grandiosa storia e spegne 110 candeline. L’albergo dispone di 106 camere e suite improntate al classico stile Impero, con colori tenui e massimo comfort anche nei bagni, rivestiti in marmi policromi. Molte di esse accolgono una buona parte dei mobili d’epoca ancora gelosamente custoditi e interamente restaurati e si affacciano sul giardino.

 

 

Per info

sheratondianamajestic.it

www.hclub-diana.it

hclub.diana@sheraton.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *