Skip to content

Chef Niko Romito firma i menu di Bulgari Hotel

Bulgari

Chef Niko Romito gestirà tutti i ristoranti della catena di hotel di lusso Bulgari, da Milano a Dubai

Niko Romito, chef da tre stelle Michelin, new entry  tra i 50 World’s Best Restaurants con il suo Reale a Castel Di Sangro, firmerà i menù dei ristoranti di Bulgari Hotels: la catena di hotel di lusso, presente con il suo brand in tutti i 5 continenti ha  firmato con Romiot un accordo per nuove aperture di ristoranti italiani nel mondo.

Lo chef abruzzese aveva conquistato Bulgari già molti anni fa; sono infatti circa 10 anni che la catena di hotel 5 stelle “corteggia” il tre stelle Michelin, ma sono quest’anno s’è arrivati a concretizzare la collaborazione. A partire da settembre Niko Romito prenderà le redini dei ristoranti di Bulgari Hotel&Resort.

Si comincia con Pechino, poi Dubai e poi tutti gli altri ristoranti Bulgari saranno Romito style. Un nuovo concept ristorativo che mira a portare la vera cucina italiana nel mondo: una cucina fatta di tradizione, con qualche tocco contemporaneo, ma senza mai perdere la genuinità. Supplì al pomodoro, baccalà mantecato, frittata di maccheroni, sono tutti piatti della tradizione italiana che si sposano perfettamente con il mood 5 stelle, perchè ricchi di tradizione, sapori e profumi che li rendono inimitabili. Nessuna contaminazione internazionale, ma una rivisitazione dei grandi classici, dagli antipasti, i primi sontuosi, secondi di carne  e pesce dai profumi inconfondibili della cucina mediterranea, fino ai dolci al carrello, un’apoteosi per chi non ha mai visto e assaggiato da vicino le meraviglie della cucina italiana.

Grandissima attenzione alle materie prime: pasta, olio, carne, pesce, verdure, ogni ingrediente viene sapientemente scelto per avere dei piatti che sono vere opere d’arte.
Un assaggio di menù è il tripudio di antipasti: manzo speziato con salsa tonnata, prosciutto e melone, scampi in salsa rosa, baccalà mantecato all’olio extravergine di oliva, ricciola marinata, frittata di maccheroni, supplì, alici fritte, finocchi in bagna cauda, gamberi rossi e misticanza, ricotta infornata con pesto mediterraneo, impepata di cozze e vongole, patata, panna acida e caviale, uovo con tuorlo montato e tartufo nero, bruschetta al pomodoro.

Il team è stato selezionato dallo stesso Romito: Diego Ottaviani, 1970, precedentemente executive chef del Ristorante Italiano a Macau, sarà chef del Ristorante Niko Romito Bulgari Hotel Pechino; Giacomo Amicucci, 1986, che ha già lavorato con Romito al Reale sarà il responsabile del Ristorante Niko Romito Bulgari Hotel Dubai;  Claudio Catino, 1984, in precedenza al Ristorante Berton di Milano, andrà a guidare la cucina della sede di Shanghai.

About Niko Romito 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *