Skip to content

Bit 2017, il turismo in vetrina a Fieramilanocity

Bit 2017

Bit 2017 va a Fieramilanocity e punta a catalizzare territori e attori della filiera. Quattro le macro aree, tre le aree specializzate e oltre 70 i convegni. Domenica 2 aprile la manifestazione apre ai visitatori di MiArt e al pubblico dei viaggiatori.

Bit 2017Bit 2017,  la Borsa Internazionale del Turismo, ritorna in città, a Fieramilanocity e si integra ancora di più con il territorio milanese. La una nuova formula risponde in modo efficace alle evoluzioni del turismo, oggi sempre più focalizzato sulle esperienze e gli stili di vita.
Bit 2017 aprirà i battenti domenica 2 aprile, in occasione del finissage di miart – l’appuntamento milanese con l’arte moderna e contemporanea – e si concluderà martedì 4 aprile in occasione dell’apertura dei Saloni, che segna l’inizio della design week più famosa al mondo.

La nuova Bit 2017: i 4 macro settori

La nuova edizione si caratterizza per un nuovo percorso espositivo ispirato al turismo esperienziale e il ricco programma di convegni. Inoltre sono state strette numerose partnership con istituzioni italiane ed estere, enti del turismo, associazioni di categoria, in grado di fare della manifestazione una piattaforma di conoscenze e di business unica in Italia.
I 4 macro settori saranno Leisure, Luxury, MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions) e Sport (quest’ultimo esteso da uno a 3 giorni).
Il percorso dedicato alle destinazioni nazionali avrà il patrocinio di Incoming Italia e offrirà una panoramica dei territori del nostro Paese; per le mete estere ci sarà il patrocinio di ADUTEI – Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia.

Le tre aree tematiche di Bit 2017

Ad altrettanti settori in crescita sono dedicate le 3 aree tematiche progettate in collaborazione con esperti di ciascun settore: A Bit of Taste per l’enogastronomia, I Love Wedding per il wedding tourism e Be Tech per il digitale.
A Bit of Taste si avvarrà dei top chef di APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani per showcooking ed eventi e conterà su partnership con AMPI – Accademia Maestri Pasticceri Italiani, FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, HostMilano, EWGF – Expo Women Global Forum, e il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Una grande piazza sarà il fulcro di I Love Wedding, con l’offerta italiana ed estera in tema di nozze in destinazioni da sogno e lune di miele; Be Tech darà l’opportunità di scoprire le innovazioni che stanno preparando i grandi portali, le software house e i fornitori di servizi specializzati, dai B&B al viaggio con animali.
L’area Destination Sport, infine, conterà sul patrocinio del CONI. Inoltre domenica 2 aprile, giornata di apertura al pubblico, la sempre più intensa interazione con il territorio sarà testimoniata dalla Milano City Marathon che farà tappa a Bit 2017.

Bit 2017 ospiterà anche un’area dedicata al turismo LGBT, che riceverà il patrocinio di ILGTA – International Gay & Lesbian Travel Association. Infine, i visitatori di MiArt domenica 2 aprile con lo stesso biglietto potranno visitare gratuitamente anche Bit 2017.

Info:
www.bit.fieramilano.it
@bitmilano
#Bit2017

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *