Skip to content

Assegnati gli FCE Awards di Federcongressi&eventi: premiate l’innovazione e la creatività negli eventi

Federcongressi&eventi

Durante la Convention di Federcongressi&eventi sono stati assegnati gli FCE Awards: ecco i vincitori

Nell’ambito dell’undicesima Convention di Federcongressi&eventi svoltasi a Milano dal primo al 3 marzo, al Museo Storico Alfa Romeo di Arese si è svolta la cerimonia di assegnazione degli FCE Awards, i riconoscimenti istituiti 4 anni fa dall’associazione della meeting industry italiana per premiare l’impegno dei propri soci nell’innovare il settore dei congressi e degli eventi.

Gli FCE Awards in palio erano cinque: quattro FCE Excellence Awards, uno per ciascuna categoria associativa (Destinazioni e Sedi, DMC e Incentivazione, Organizzazione congressi, eventi e Provider ECM, Servizi e Consulenze) e l’FCE Member Choice, senza distinzione di categoria. Ad attribuire gli FCE Excellence Awards è stata una giuria di professionisti ed esperti del settore mentre l’FCE Member Choice Awards è stato votato direttamente dai soci durante la Convention.

I vincitori degli FCE Excellence Awards 2018 sono:

  • categoria Destinazioni e Sedi: Riva del Garda Fierecongressi per il progetto #DiMeeMa Digital Meeting Marketing, per l’idea di insegnare ad agenzie e associazioni a fare comunicazione social e digital dei propri eventi medico-scientifici trasformando la formazione erogata in un vero e proprio strumento di promozione della destinazione.
  • categoria DMC e Incentivazione: SeeItalia & Contact per il progetto Creatività per il patrimonio. per avere inserito con successo, in un tradizionale evento di incentivazione con ospiti internazionali, alcuni elementi di innovazione e di lascito alla destinazione. Dell’evento svolto a Roma si sono apprezzate in particolare la soluzione della app per consentire ai partecipanti di scegliere i regali made in Italy donati dall’azienda committente e la scelta di sponsorizzare un intervento di restauro nel sito archeologico sede della cena di gala.
  • categoria Organizzazione congressi, eventi e Provider ECM: AIM Group International per il progetto SIAARTI Academy, per avere ideato e realizzato un evento di formazione medica altamente innovativo che ha coinvolto attivamente ed emotivamente i partecipanti e valorizzato l’isola di Lampedusa, destinazione simbolo delle emergenze dei nostri tempi ma anche territorio capace di accogliere eventi di caratura scientifica. La maxi-simulazione realizzata da AIM Group International è un progetto a tutto tondo con molteplici connotazioni valoriali – sociali, formative, esperienziali, scientifiche, di team building – e un esempio del ruolo che gli eventi possono avere nello sviluppo della destinazione e nella creazione di una positiva eredità sociale ed economica per il territorio.
  • categoria Servizi e Consulenze: I.I.S.Consulting per il progetto Deep, per avere risposto in maniera innovativa ed efficace all’esigenza di digitalizzazione offrendo agli organizzatori una piattaforma con cui creare, in autonomia e senza competenze di programmazione, app customizzate per i propri eventi. Il servizio si configura come a particolare valore aggiunto anche in virtù delle specifiche funzionalità per la gestione di congressi e convegni medici che hanno l’accreditamento per il programma di Educazione Continua in Medicina.

L’FCE Member Choice Awards, il premio assegnato dai soci di Federcongressi&eventi, è stato vinto da AIM Group International per il progetto SIAARTI Academy.

 

About Federcongressi&eventi

Federcongressi&eventi, organizzazione senza fine di lucro nata nel 2004, è l’associazione nazionale delle imprese pubbliche e private e dei professionisti che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, convegni, seminari ed eventi aggregativi, di formazione continua in medicina, di incentivazione e di comunicazione.

Per info

www.federcongressi.it

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *